Rientro dalle vacanze: un massaggio rilassante per affrontarlo al meglio

Le vacanze sono sempre rigeneranti e utili per alleggerirsi dagli impegni e dalle preoccupazioni quotidiane. Qualunque sia stata la vostra destinazione, sicuramente avrete tratto beneficio dalle ore di dolce far niente, dai momenti condivisi con le persone che amate e da un salutare allontanamento dalle fonti di stress.

Che fare, allora, quando arriva il momento di tornare alla vita di tutti i giorni? È possibile conservare il più a lungo possibile i benefici del benessere ritrovato, per affrontare al meglio il rientro dalle vacanze estive?

Provare un senso di malinconia, quando si avvicina il fatidico giorno della partenza e vediamo approssimarsi il momento del rientro dalle ferie, è una sensazione diffusa, che ci accomuna senza distinzioni. Per non parlare dello stress da rientro, che non comporta solo il viaggio di ritorno da affrontare, ma anche le valigie da disfare, la casa da rimettere in ordine e la nuova settimana da organizzare.

Combattere lo stress con dolcezza

Per non farsi prendere da una vera e propria depressione post vacanze estive potete mettere in atto alcuni utili accorgimenti che renderanno più lieve e meno sofferto il ritorno a casa. Prima di tutto, se ne avete la possibilità, ritagliatevi del tempo per dedicarvi a voi stessi e coccolarvi, affrontando in modo più dolce la ripresa della routine. L’ideale sarebbe concedersi un paio di giorni tra la fine delle ferie e il ritorno a lavoro. Un sogno? Se non l’avete già fatto, pensateci per la prossima volta. Sarà un vero toccasana.

Ma per contrastare lo stress al rientro dalle vacanze vi basterà semplicemente ricominciare con un ritmo più rilassato le varie attività a cui siete abituati, alternandole a passatempi piacevoli che accantoneranno la fantomatica depressione da rientro: leggere un libro, ascoltare musica (magari la playlist dell’estate che vi riporta mentalmente al mare o nelle meravigliose località appena visitate), passeggiare all’aria aperta oppure organizzare una cena per rivedere i vostri amici sono solo alcuni dei rimedi che aiutano a tenere la mente occupata, oltre a regalarvi una carica di buonumore.

Il potere di un massaggio rigenerante

Mentre pensate al prossimo viaggio, non dimenticate di mettervi comodi, godendo dei benefici di un piacevole massaggio rilassante, che darà benessere alla vostra schiena. Come fare? Con il Sedile Massaggiante Cocoon ShiatsuMax 2.5, sarà come essere di nuovo in vacanza. Questo innovativo sedile massaggiante di HoMedics è il rimedio giusto per un rigenerante massaggio alla schiena e alle spalle, ma anche per gambe e cosce.

Il suo rivoluzionario meccanismo per un massaggio ergonomico, i 14 diversi programmi selezionabili, la possibilità di regolare altezza e larghezza, garantiscono un trattamento davvero personalizzato.

Attivando l’opzione calore del sedile massaggiante, inoltre, l’esperienza di relax sarà ancora più intensa e duratura. Il calore ha, infatti, un’azione distensiva sui muscoli che permette di alleviare le tensioni, agendo in maniera profonda e diretta sulle fasce muscolari.

Anche se le vacanze sono terminate, potrete concedervi il massimo comfort e ricaricarvi con un massaggio avvolgente, un ottimo rimedio per affrontare nel modo migliore il rientro a lavoro.