Essere attenti e ambiziosi sul lavoro può aiutare a dare sempre il massimo per raggiungere i propri obiettivi, ma occhio a non esagerare. Quando i risultati in campo lavorativo diventano una vera e propria ossessione si rischia di incorrere in una serie di disturbi correlati allo stress, che possono essere controproducenti e minare le nostre performance.

Come fare per non cadere nella trappola del perfezionismo e del superlavoro a tutti i costi? Una buona abitudine è quella di ritagliarsi dei momenti di pausa per alleggerire la pressione e ricaricare le energie. Anche l’alimentazione è importante: per mantenere un alto livello di concentrazione non dobbiamo dimenticare di consumare pasti regolari e bilanciati, ricchi di tutti i nutrienti necessari. E, quando abbiamo bisogno di rilassarci un po’, dedicare del tempo all’attività fisica è sicuramente un ottimo sistema per curare lo stress in modo sano.

Tecniche dolci per contrastare lo stress

Esistono varie tecniche, come ad esempio il massaggio californiano, che possono aiutarci a ritrovare serenità ed energia, combinando profumi e movimenti dolci. Questo massaggio, in particolare, consente di liberare le emozioni grazie al potere degli oli aromatici. Un piccolo regalo da concedersi ogni tanto, per coccolarsi e premiarsi dopo un periodo di eccessiva frenesia. Per farlo bisognerà rivolgersi a esperti specializzati, contattando strutture adatte.

Ma che fare se la stanchezza si presenta proprio mentre siamo ancora in ufficio? In questi casi massaggiarsi da soli non basta, e utilizzare antistress “fai da te” può non essere la scelta ottimale.

Per avere risultati tangibili si può intervenire con opportuni strumenti che permettono di ritrovare il relax senza allontanarci dal posto di lavoro e continuando a espletare i doveri quotidiani. Provare la piacevole sensazione di un massaggio rilassante fatto da un professionista è possibile, senza andare lontano. Un prodotto che può aiutarci in questo è il Sedile massaggiante Sensatouch per collo e schiena di HoMedics. Grazie all’innovativa tecnologia Sensatouch, potremo sperimentare sulla nostra pelle i benefici del massaggio Shiatsu in tutte le zone in cui si accumulano stress e tensioni.

Lo Shiatsu è una tecnica di massaggio profonda e rigenerante inventata in Giappone, che si basa sulla pressione ritmica delle dita per ridurre la rigidità muscolare.

Con il suo doppio motore, questo massaggiatore per schiena e collo è in grado di mescolare forza e delicatezza, proprio

come il tocco di un massaggiatore esperto. La funzione calore, poi, dona maggiore profondità e potere lenitivo al massaggio, ricreando l’esperienza di una vera SPA. Chi non vorrebbe avere un massaggio antistress, mirato e tempestivo, proprio nel momento in cui la tensione muscolare inizia a farsi sentire?

Con il Sedile massaggiante Sensatouch è possibile scegliere di concentrare il massaggio su una singola zona oppure selezionare un programma dinamico su più zone.

Cervicale, una nota dolente

Se il vostro punto debole è il collo, la soluzione più rapida ed efficace da mettere in atto è l’utilizzo di un massaggiatore cervicale. Un esempio è il Massaggiatore Shiatsu per il Collo HoMedics, progettato per offrire il massimo comfort e alleviare le tensioni di questa parte del corpo. Il suo comodo pad integrato rende questo prodotto veloce e facile da utilizzare. Potrete concedervi i benefici di un massaggio comodamente a casa, in ufficio o in vacanza, regolando l’intensità attraverso le pratiche maniglie e direzionandolo a vostro piacimento per stimolare il muscolo interessato. Provare per credere: i risultati ottenuti sul lavoro saranno senza dubbio impeccabili, dopo il meritato relax.