Ripartire in bellezza al rientro dalle vacanze

L’abbronzatura sulla pelle e un viso più disteso e rilassato sono solo alcuni degli effetti positivi delle vacanze estive. Quando ci sentiamo riposati e sereni, i risultati sono visibili chiaramente anche allo specchio.

Mantenere questo stato di benessere anche dopo il rientro dalle vacanze è possibile, e richiede solo qualche piccola attenzione in più da dedicare a noi stessi. Dopo la pausa estiva è il momento di ritornare alle buone abitudini, e ciò significa anche ricominciare con la giusta beauty routine per mantenere più a lungo gli aspetti positivi che la vacanza ci ha donato.

Via libera, dunque, ai trattamenti di bellezza da mettere in atto comodamente a casa, prima di tuffarci nuovamente negli impegni quotidiani. Dopo la piacevole pausa che le ferie ci hanno concesso, sarà di sicuro più semplice ritagliarci un momento per pensare alla salute di viso e corpo.

La routine di bellezza dopo le vacanze

Per prima cosa, torniamo a prenderci cura della pelle del viso, che è sempre il nostro biglietto da visita da mostrare con orgoglio. Per questo, un buon trattamento viso ci aiuterà ad apparire al meglio e a valorizzare i benefici del meritato relax estivo.

Non dimentichiamo che sole, mare e salsedine mettono a dura prova l’epidermide, rendendola più secca del solito. Quale momento migliore, allora, per fare uno scrub post-vacanza e idratarla a dovere? Con la spazzola per la pulizia viso Blossom di HoMedics la vostra pelle tornerà morbida, lucente e setosa.

Questa spazzola per il viso utilizza la vibrazione sonica per una pulizia delicata e un massaggio tonificante.

Un altro suggerimento da non sottovalutare è di procedere con la microdermoabrasione del viso: si tratta di una procedura non chirurgica che ringiovanisce la pelle grazie a un’esfoliazione mirata ed efficace. A questo proposito, un utile strumento da provare è Radiance Microdermabrasione di HoMedics. Questo innovativo prodotto, grazie alla sua punta in lega di diamante, lavora sull’esfoliazione, mentre il massaggio ad aspirazione rimuove le cellule morte e stimola la ricrescita di nuovi strati di pelle, donando al viso un aspetto più sano e giovane.

Ripartire col piede giusto: ecco come

Non dimentichiamoci di coccolare anche i nostri piedi: dopo le lunghe passeggiate sulla sabbia e le fresche carezze dall’acqua di mare, la pelle in queste zone potrebbe apparire indurita o danneggiata. Dedicate, dunque, mezz’ora del vostro tempo a una pedicure da fare tranquillamente a casa.

Come? Con Pedicure istantanea 3 in 1 – Ricaricabile di HoMedics avrete a disposizione un pratico set pedicure da utilizzare in qualsiasi momento.

L’innovativo sistema leviga-talloni Soft as Silk, vi permetterà in modo veloce ed efficace di ottenere una pelle soffice e liscia come la seta. Basta scorrere Soft as Silk sulla pianta del piede, per rimuovere delicatamente le imperfezioni e gli inspessimenti della pelle, grazie alle micro-particelle abrasive di cristalli di diamante. Oltre ad avere piedi più sani, proverete una sensazione di estremo benessere.

Se volete invece coccolarvi con un pediluvio tonificante potete provare l’innovativo e comodo  idromassaggiatore plantare salvaspazio e regalare ai vostri piedi un trattamento coi fiocchi.

Con queste semplici dritte, rimettersi in forma dopo le vacanze sarà semplice più che mai e potrete sfoggiare un aspetto solare e raggiante anche dopo l’estate.