Con l’arrivo della bella stagione, chi non sogna di sfoggiare un colorito invidiabile? Per far sì che questo avvenga nel modo migliore è molto importante  preparare la pelle per tempo e seguire alcuni piccoli accorgimenti e consigli.

Proteggersi con la crema solare prima di concedersi un bel bagno di sole, può non essere sufficiente. E’ fondamentale preparare la pelle prima dell’esposizione per rimuovere impurità e cellule morte, che tendono a renderla più opaca e scura rischiando anche di fare emergere macchie bianche sulla pelle abbronzata e mettere in risalto piccole imperfezioni.

Il rimedio giusto? Una pulizia esfoliante della pelle.

Uno scrub può essere il consiglio migliore da seguire su come avere un’abbronzatura perfetta, in particolare quella del viso, maggiormente esposta ai fattori esterni. L’azione meccanica di uno scrub aiuta infatti il rinnovamento dei tessuti e la riproduzione dell’epidermide, una condizione necessaria per preparare la pelle all’esposizione al sole, in grado di migliorare anche l’assorbimento delle protezioni.

Se non si hanno particolari problemi, per ottenere una pulizia esfoliante della pelle soddisfacente, non è necessario andare alla ricerca di prodotti specifici e costosi, come anche l’intervento di figure professionali di riferimento può non essere fondamentale: esistono, infatti, alcuni rimedi completamente naturali e facili da fare, anche a casa.

Una soluzione può essere quella di realizzare una crema composta da 2 cucchiai di farina d’avena, 2 cucchiai di yogurt bianco e 1 cucchiaio di miele, da spalmare sul corpo e risciacquare dopo 15 minuti con acqua fredda, oppure preparare uno scrub con zucchero e olio d’oliva, ideale per ogni tipo di pelle.

Un altro valido aiuto può arrivare dall’utilizzo di bustine usate di tè verde: la consistenza leggermente ruvida delle sue foglie aiuterà a rimuovere cellule morte e impurità. Inoltre, il tè verde rende la pelle più elastica e le dona un colorito migliore oltre che un aspetto più sano.

Spazzole corpo per ottenere risultati ottimali.

Se preferite farvi coccolare da un bel massaggio e avete poco tempo a disposizione, una valida alternativa sono le spazzole per il corpo, ideali per una pulizia delicata o un massaggio tonificante, negli ultimi anni stanno riscontrando sempre più successo proprio per la comodità e facilità d’uso che le caratterizza.

Ne esistono di tutti i tipi, specifiche per il viso ma anche per tutto il corpo, in silicone o dotate di testine a setole, consentono una pulizia della pelle estremamente profonda e più efficace rispetto alla normale detersione con acqua e sapone.

Blossom di HoMedics, ad esempio, è una spazzola in silicone che, grazie anche alla vibrazione sonica, vi permetterà di rimuovere le cellule morte ed esfoliare la pelle in modo semplice e veloce. Blossom è completamente impermeabile, ed è perfetta da utilizzare durante un bel bagno rilassante o al posto della spugna tradizionale nella doccia quotidiana. Il trattamento sarà, così, ancora più efficace e piacevole.

Come avere un’abbronzatura perfetta? Seguendo questi piccoli consigli non è mai stato così semplice e quest’estate potrete lasciarvi baciare dal sole in totale sicurezza.